Il taglio unghie cani a Milano è un servizio offerto dalla toelettatura di AnimalHouseMilano volto a semplificare questa pratica che se svolta in autonomia può risultare pericolosa.
Perchè affidarsi ad una toelettatura per il taglio unghie? se non sai come tagliare le unghie al cane sarebbe meglio non farlo in autonomia, le unghie del cane sono molto ricche di vasi sanguigni e tagliarle in autonomia potrebbe portare a grosse emorragie di sangue.
Come potete vedere dall’immagine dell’anatomia le unghie dei cani hanno una vena principale e può risultare difficile ai meno esperti tagliare solo il surplus di unghia senza intaccare le vene.
Il rischio più grande come già detto è quello di una fuoriuscita di sangue dovuta al taglio dell’unghia del cane in un punto vascolarizzato.
Potrebbe interessarti anche: come tagliare le unghie al gatto
Taglio unghie cani Milano: a chi rivolgersi?
Solitamente per tagliare le unghie del cane il veterinario può intervenire solo durante operazioni anestetizzate; per tutte le altre pratiche il taglio delle unghie cani Milano rientra nelle operazioni che può e deve eseguire senza problemi un toelettatore per cani.
La toelettatura per cani di AnimalHouseMilano in via adige 3 effettua taglio unghie ai cani su appuntamento grazie ad attrezzature all’avanguardia; quanto ci vuole? meno del previsto! Solitamente per tagliare le unghie ad un cane ci impieghiamo un massimo di 10 minuti per i cani più agitati.
E’ importante rivolgersi a professionisti del settore per evitare spiacevoli episodi come amputazione dell’unghia o emorrargie serie.
Inoltre il taglio delle unghie è uno dei servizi più economici in ambito di benessere e cura del cane a Milano.
Perchè le unghie del cane crescono?
Potrebbe sembrare una domanda scontata, invece si potrebbe dire molto di più sul perchè le unghie del cane crescono eccessivamente:
questo fenomeno è dovuto principalmente alla gestione del cane, soprattutto in appartamento se i cani non escono spesso o non hanno modo di consumare le unghie poichè a contatto quasi sempre con pavimenti lisci.
Le unghie del cane in natura verrebbero consumate dal terreno, rocce e pavimentazioni irregolari che invece in appartamento non abbiamo.
Il pericolo più grande dell’ignorare la crescita delle unghie del cane è nello sperone: si definisce “sperone” il residuo atrofico del quinto dito degli arti posteriori del cane. È spesso presente in alcune razze, raramente in altre. In alcune razze, è considerato utile perché assicura maggiore mobilità su un terreno accidentato, impedendo al cane di scivolare
Tuttavia lo sperone del cane risulta particolarmente sensibile per la sua unghia che al contrario delle altre si consuma meno e può crescere fino a bucare la pelle dell’arto.
Prenota ora: +393495559227
Via Adige 3, Milano presso AnimalHouseMilano su appuntamento